Centro Sicurezza Consulenze

Vai ai contenuti
Gestire la tua Azienda in Sicurezza
non è mai stato così facile...



"Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla Sicurezza della propria persona"
(Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo,  1948)
Perchè la Sicurezza è "risparmio"
____________________________________________________
Una giornata di infortunio di un dipendente costa  all’impresa ben cinque volte di più di una giornata lavorativa; la "non sicurezza" ha costi elevatissimi, che superano di gran lunga i costi dell’investire in sicurezza.
Lo stesso Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08) aggrega  un articolato sistema sanzionatorio che riconduce a responsabilità sia  civili che penali e la quantità, nonché l’entità, delle sanzioni sono  notevoli.
Di fatto violare le norme costa e investire per non violarle  già di per sé costituisce un risparmio.
Casi reali
_____________________________________________________
Uno studio dell’ISSA (International Social Security Association) ha monitorato 300 imprese in quindici paesi nel mondo ed analizzando i costi sostenuti per la sicurezza, a fronte di un totale di investimento di 367 euro si è avuta  un’economia di 566 euro ottenuta dal minor numero di malfunzionamenti, interruzioni dei cicli produttivi, maggior soddisfazione dei dipendenti, miglioramento dell’immagine aziendale. Analizzando altre singole voci come la sorveglianza sanitaria ed i controlli le variazioni in termini positivi sono ancora maggiori ed in  questi due casi, infatti, 1 euro investito ne frutta ben 7,6. Dati alla mano, investire in sicurezza conviene.


"Un’azienda che investe in sicurezza è  un’azienda più autorevole, competitiva e con capacità di prevenire il  manifestarsi di eventuali problematiche, con il relativo contenimento  dei tempi non produttivi e un’attenzione più sostenuta alla qualità dei  prodotti, al loro miglioramento e alle innovazioni."
Tanti servizi, un'unica soluzione, un piccolo canone!
Gli adempimenti a cui assolvere in ambito di salute e sicurezza sul lavoro sono veramente tanti e comportano un investimento di tutto rispetto.
La soluzione ideale per gestire tutto questo e risparmiare allo stesso tempo è sottoscrivere un contratto "tutto incluso"; non dovrai più preoccuparti di documenti complicati, scadenze continue e sopratutto spese impreviste!
Scegli un contratto "tutto incluso", paghi un piccolo canone fisso prestabilito e lavori tranquillo!
Il nostro pacchetto "Sicurezza Lavoro"

Cosa comprende:

  • Incarico annuale di RSPP esterno (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione)
  • Redazione/aggiornamento del DVR (Documento Valutazione Rischi)
  • Redazione/aggiornamento delle valutazioni dei rischi specifici (rumone, vibrazioni, chimico, ecc..)
  • Gestione delle  emergenze con redazione del Piano di Emergenza, planimetrie e prove di evacuazione
  • Sopralluoghi periodici in Azienda per la verifica della conformità degli ambienti e della documentazione
  • Accesso online ad un area riservata per vedere in ogni momento la situazione di tutti i dipendenti e scaricare i documenti relativi alla sicurezza
  • Formazione del personale (Sicurezza, Antincendio, Primo Soccorso, RLS)

Tutto con pagamento rateizzato, trimestrale, senza costi aggiuntivi.
Una spesa fissa, chiara e senza sorprese.
Il pacchetto può essere completato, se necessario, con il Servizio di Sorveglianza Sanitaria per il monitoraggio del Lavoratori soggetti a rischi specifici con visite preassuntive, e periodiche, incarico del Medico Competente ed ogni altro obbligo inerente la Medicina del Lavoro. I Lavoratori delle Aziende saranno visitati presso ambulatori medici oppure, dove possibile, presso le loro Aziende.
Inoltre possiamo seguire le nostre Aziende per tutti gli adempimenti relativi alle gestione della Privacy ed anche per la somministrazione di alimenti e bevandi con servizio specifico HACCP
Torna ai contenuti